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UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


Il cliente può inviare all’ URP reclami, suggerimenti e segnalazioni :

-          tramite posta ordinaria indirizzandoli a :       
                       VAIBUS s.c.a r.l.
                       Ufficio Relazioni con il Pubblico
                       Viale Luporini, 895 Lucca
-          tramite fax al n. 0583-541240 n°verde di Vaibus (800-602525)
-          tramite posta elettronica all’indirizzo urp@vaibus.it
-          tramite il sito www.vaibus.it

Tutte le comunicazioni possono essere fatte all’ URP direttamente, secondo gli orari specificati di seguito, oppure al numero verde di VAIBUS (800-602525).
L’Ufficio relazioni con il pubblico è responsabile di:
-          curare la procedura relativa ai reclami di vario genere (come vedremo in seguito);
-          curare la procedura relativa ai reclami per sanzioni amministrative dietro presentazione di un ricorso;
-          fornire risposte ai clienti che abbiano formulato richieste o proposte;
-          espletare le richieste degli utenti che intendano avere accesso a dati aziendali che li riguardano, come previsto dalla legge 241/90 (“Norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso a documenti amministrativi”).

L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico è disponibile nei seguenti orari e con le seguenti modalità :
-          dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 di persona o  telefonicamente
            

Modalità di inoltro del reclamo
I reclami possono pervenire all’azienda in forma scritta od orale nelle modalità sopra esposte.
Nel caso di un reclamo, in qualunque forma presentato, il cliente deve specificare le proprie generalità, indirizzo e numero di telefono per poter dar modo all’Azienda di rispondere.

Termini per la risposta
L’Azienda si impegna, nel caso in cui non sia in grado di dare una tempestiva risposta definitiva, a comunicare al  cliente al momento del ricevimento del reclamo il nome del dipendente responsabile del procedimento ed i tempi previsti per la risposta stessa. L’Azienda si impegna comunque a rispondere a ciascun reclamo entro 30 giorni dalla data di ricevimento, procedendo anche ad eventuali ulteriori contatti diretti per i necessari approfondimenti.
In caso di superamento di detti termini l’Azienda comunicherà all’utente i motivi del ritardo nella risposta.
L’Azienda fornirà ai clienti anche tutte le informazioni sui mezzi di tutela in caso di risposta sfavorevole, che variano a seconda dell’argomento del reclamo presentato.

Procedura di rimborso
VAIBUS si impegna a risarcire il cliente nei seguenti casi dovuti a colpa dell’Azienda :
-          ritardo superiore a 30 minuti per cause imputabili all’organizzazione aziendale;
-          servizio soppresso senza preventiva informazione;
-          non garantito il proseguimento del viaggio fino alla destinazione richiesta.
L’entità del rimborso sarà pari al valore del titolo di viaggio pagato dal cliente.
La richiesta di rimborso deve essere inviata a “VAIBUS s.c.a r.l. – Viale Luporini, 895 – Lucca”  per scritto entro 10 giorni lavorativi dal disservizio, specificando tutte le notizie utili per l’individuazione dello stesso (giorno, ora, linea,…..) ed allegando fotocopia del titolo di viaggio utilizzato.



N° VERDE DELLA REGIONE TOSCANA

La Regione Toscana mette al servizio del cittadino per la gestione dei reclami anche il seguente numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 19,00:  800-570530.
P.IVA 05498770485